Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Premio “Penisola Sorrentina” 2018 alla protagonista della fiction Rai “Aldo Moro il Professore” Valentina Romani. fotogallery

Soldout quello di sabato sera al teatro delle Rose di Piano di Sorrento per la consegna dei riconoscimenti nel corso della 23″ edizione del “Premio-Penisola Sorrentina-Arturo Esposito”.  A salire sul palco, chiamati dal patron Mario Esposito, sono stati personaggi rappresentativi del patrimonio culturale, del cinema, del teatro.

Di grande impatto per il coinvolgimento delle scuole e dei giovani la fiction Rai “Aldo Moro-Il Professore” con la premiazione dell’attrice Valentina Romani da parte del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Tra i più acclamati, protagonisti con le interpretazioni delle loro canzoni, sono stati Bianca Atzei e Povia. Suggestiva, poi, la cover rock di Puccini, in apertura, del tenore Federico Paciotti. Inoltre, l’omaggio poetico a “Genova nel cuore” di Jonathan Kashanian.

Uno speciale premio “Italia-Giappone” è andato al progetto di promozione della canzone italiana all’estero curato da Hiromi Maekawa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.