Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Napoli, maxi truffa alle assicurazioni: in manette 18 avvocati. Quasi 3000 incidenti falsi

Maxi truffa alle assicurazioni scoperta a Napoli e che vede coinvolti ben 18 avvocati. L’inchiesta ha fatto sì che venisse alla luce una vera e propria associazione a delinquere che era incentrata su falsi sinistri e coinvolgeva studi legali interi.

Si parla di quasi 3000 incidenti falsi per un’organizzazione che aveva sede all’estero, a Malta, dove avveniva anche il riciclaggio di denaro sporco: una truffa da milioni di euro. Sono stati requisiti vari supporti informatici e pc. E’ stato il PM Stefano Capuano a coordinare l’inchiesta, insieme ai colleghi Alessandra Converso e Salvatore Prisco. Determinante anche il lavoro del procuratore aggiunto Rosa Volpe e ovviamente della Polizia Municipale e della Guardia di Finanza. L’indagine è durata oltre un anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.