Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Minori. Il Maestro Antonio Proto a Barcellona al Conservatorio de Terassa Jefe

Il maestro di corno è stato invitato nella città spagnola per dirigere un corso al Conservatorio de Terassa Jefe

Grande soddisfazione del Sindaco Andrea Reale per l’invito che ha ricevuto il Maestro Antonio Proto dal Direttore del Conservatorio di Barcellona per realizzare un corso di perfezionamento di corno nel Conservatorio spagnolo.

Ancora una volta Minori si attesta città dei musicisti che con sacrificio e passione sono veri e propri ambasciatori di una tradizione che caratterizza l’identità della Città  del gusto facendo apprezzare la cultura, le tradizioni, i sapori e i suoni della Costa D’Amalfi, Patrimonio dell’UNESCO.

Il Dipartimento di Wind-Metal e percussioni del Conservatorio di Terrassa ha organizzato qualche giorno di convivenza.

Si terrà il 29 e 30 ottobre.  Il giorno conclusivo, il 30 ottobre si terrà un concerto alle 19:30 nell’Auditorium Comunale di Terrassa.

Questa attività è diretta a tutti gli strumenti di metallo del nostro centro e avrà come ospiti alcuni musicisti di altri centri come il conservatorio del liceo, la scuola di musica di Minori (Italia) e la scuola media della musica di Salerno (Italia).

Per questa attività abbiamo invitato tre fantastici insegnanti di strumenti metallici:

Antonio Proto, solista internazionale
Daniel Perpiñán,
Antonio Alburquerque, professore e pedagogo internazionale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.