Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Minori, chiusura uffici INPS: il Comitato Provinciale di Salerno non ci sta. “Utenti da tutta la Costiera”

Il Comitato Provinciale dell’INPS di Salerno si è detto espressamente contrario alla chiusura degli uffici della sede di Minori. A scrivere per manifestare il disappunto dell’ente è proprio Giovanni dell’Isola, presidente del Comitato in questione.

“L’agenzia territoriale di Minori serve un bacino di utenza costituito da tutti i comuni della Costiera Amalfitana -ha detto dell’Isola- che abbraccia un’area che va dal Comune di Cetara a Positano comprendendo Comuni come Amalfi, Maiori, Atrani, Praiano, Ravello, Scala, Conca dei Marini, famosi in tutto il mondo per la bellezza delle loro spiagge e paesaggi. Si tratta di un’area a forte vocazione turistica, che nel periodo da aprile a settembre di ogni anno vede la presenza di centinaia di migliaia di visitatori e turisti che affollano i numerosi alberghi di un territorio che è stato definito dall’Unesco Patrimonio universale della umanità”.

“Anche negli altri periodi dell’anno ci sono molte difficoltà perché i collegamenti e servizi pubblici sono estremamente carenti ed a volte richiedono diverse ore per raggiungere la sede Inps di Salerno, rendendo estremamente disagevole, se non impossibile, accedere agli uffici negli orari previsti. Tra l’altro la sede di Minori è un ufficio con un’alta efficienza e funzionalità, grazie all’impegno e alla professionalità del personale, con alti carichi di lavoro per pratiche e adempimenti vari e per domande per la Naspi, l’indennità mensile di disoccupazione, per la grande presenza di lavoratori stagionali nel settore turistico-alberghiero. Ecco perché diciamo no alla chiusura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gaspare Apicella

    Sarei fortemente contento se mi indicassero l’eccelsa mente che ha deciso di dover chiudere un Ufficio di tale importanza.
    Siamo sempre in prima linea per decisioni ballerine e nessuno di quei soloni di vecchia e nuova nomina , di vecchia conoscenza, per nullità,ha speso o intende spendere una parola a favore della sede di Minori. Ma…che ce ne frega, tanto siamo stati a Roma!!!!!!!abbiamo visto il Papa!!!!!