Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Lettera della SITASUD srl a PositanoNews

Riceviamo e pubblichiamo una lettera/rettifica da parte della SitaSud Srl in risposta al nostro articolo di qualche giorno fa...

“Gentile direttore,

leggiamo con disappunto, nell’articolo pubblicato   sul sito web www.positanonews.it il giorno 19 ottobre 2018 – 11:15 dal titolo Autobus sita nuovi in costiera amalfitana senza pedana per i disabili vergogna, a firma Michele Pappacoda , che la nostra azienda Sicurezza Trasporti Autolinee SITASUD srl non ha autobus attrezzati con la pedana per i disabili,  dobbiamo precisare che si tratta di informazioni errate, perché la nostra flotta è  composta anche da autobus equipaggiati per trasporto disabili che vengono messi a disposizione dell’utenza.

Inoltre per  i nostri autisti, in base a quanto disciplinato dal Regolamento UE n. 181/2011, è stata prevista una  formazione adeguata per rispondere alle esigenze delle persone con disabilità o ridotta mobilità..

A bordo di ogni bus qualora non vi fosse lo spazio dedicato alla sedia a rotelle, sono previsti posti riservati a persone con disabilità individuati da apposita segnaletica in modo da informare anche gli altri viaggiatori.

Per le caratteristiche morfologiche delle strade e della tipologia del servizio offerto l’utilizzo del bus attrezzato con pedana va preventivamente richiesto gratuitamente  agli uffici aziendali in modo da  concordate gli orari e le fermate di salita e di discesa in quanto come può vedere alla foto allegata l’ingombro della pedana è di circa 1,5m pertanto è possibile utilizzarla solo nella fermata laddove è previsto un golfo di sosta tale da consentire il regolare svolgimento delle manovre  e non creare rischi all’utente, come sa non tutte le fermate consentono l’apertura della pedana.

Le assicuriamo che l’impegno dell’azienda è rivolto al soddisfacimento delle esigenze della nostra utenza.

In attesa  della rettifica dell’articolo pubblicato porgiamo distinti saluti.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giuseppe 1

    A Positano Mobility ha bus con pedana e posti per disabili….Sita sud ha l’esclusiva in Costiera e può fare quello che vuole…..