La CNN premia cinque hotel tra Positano e Capri come i “più belli d’Italia”. Scopri quali

La CNN ha stilato una speciale classifica dei 25 hotel più belli d’Italia, in cui troviamo ben cinque hotel di lusso, sparsi tra la Costiera Amalfitana, la Penisola Sorrentina e Capri. Tra gli hotel più belli del Bel Paese, si trovano le strutture ricettive della Divina.

Non manca Positano, con i rinomati alberghi Le Sirenuse e Il San Pietro. L’hotel a cinque stelle, che fu residenza di John Steinbeck ha catturato gli statunitensi  per le “Le terrazze dell’hotel sono i più belli della Costiera, che si tratti di patii privati delle camere degli ospiti o di quelli del Franco’s Bar. Gli interni sono altrettanto fotogenici, con piastrelle dipinte a mano, arredi raffinati e oggetti d’antiquariato”.

Il San Pietro di Positano, viene esaltato per la particolare cura dell’estetica, semplice ed elegante, con camere e pavimenti in piastrelle, il tutto collegato ad un panorama dalle viste spettacolari. I valori aggiunti dell’albero a cinque stelle lusso, sono sicuramente spiaggia privata, raggiungibile con un ascensore, che vanta un solarium, un bar ed un ristorante.

Restando in Costiera Amalfitana, c’è anche Ravello, che fa parlare di sé con il Belmond Hotel Caruso, che domina dall’alto la Città della Musica. “Alloggiare all’Hotel Caruso significa concedersi tutto ciò che rende Ravello così seducente, ovvero giardini terrazzati di ulivi, limoneti e cespugli di rose, soffitti affrescati, antiche volte in pietra e camere ariose ed eleganti con letti a baldacchino. Questo palazzo dell’XI secolo ha solo 50 camere e suite, accentuando l’aria di esclusività e privacy dell’hotel. La piscina a sfioro arroccata sul Mar Tirreno è un vero e proprio spettacolo”.

Sorrento e Capri, completano il quadro delle cinque strutture, che portano in alto il nome della Campania: sono stati selezionati il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento e il JK Place di Capri. Il JK Place di Capri, nonostante le sue modeste dimensioni, ha l’atmosfera casual e contemporanea di un’intima casa sulla spiaggia. La struttura è di alto livello, con le camere degli ospiti dai colori neutri chic, alcuni con tratti di corallo e blu, mentre gli spazi pubblici sono caratterizzati da pareti color del mare e numerose finestre e balconi.

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria, che risale al 1834, secondo le leggende narranti sarebbe sorto sull’antica villa dell’imperatore Augusto. L’edificio si trova in un ampio giardino mediterraneo, che ospita anche la piscina ed un centro benessere, che regalano una vista incantevole sul Golfo di Napoli. Le due Costiere, anche secondo questa speciale graduatoria, si rivelano dei punti fermi del turismo internazionale.

Commenti

Translate »