Costiera Amalfitana flagellata dal vento: mareggiate e danni ovunque. Blackout a Tramonti – AGGIORNAMENTI previsioni fotogallery

La Costiera Amalfitana in queste ore è flagellata dal vento forte e il maltempo. Le coste stanno subendo violente mareggiate, con danni sparsi che si contano in prossimità degli accessi portuali. Disagi si stanno vivendo anche sulle strade. Il tutto come annunciato dal bollettino meteo della Protezione Civile Regione Campania.

Positano, vento forte e mareggiate

Aggiornamenti ore 17.00 – Blackout colpiscono le abitazioni, intanto enormi problemi alla viabilità si segnalano sulla Sp2. Le transenne dei cantieri in località Santa Croce, al confine tra Maiori e Tramonti, sono state trascinate dal vento che sta soffiando con violenza in questi attimi, trascinando tutto ciò che trova sulla propria strada.

Aggiornamento 18.30 – Continua il blackout a Tramonti da oltre un’ora, ed il paese è diviso in due. Fino a questo momento era impossibile utilizzare la rete mobile: chi scrive infatti sta approfittando del segnale, per postare questo aggiornamento. Si presume sia un guasto alla linea dell’alta tensione. I Vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni, non rispondono e l’Enel non è reperibile.

Tutta le frazioni vicino alla Sp2 sono al buio, mentre in località Cesarano, direzione Sp1, i Colibrì hanno rimosso un albero. Il tutto è veramente surreale.

Aggiornamento 19.39 – Alle 18.50 il problema blackout sembrava rientrato, ma ci sono voluti vari interventi per ripristinare la corrente elettrica: una serie di interruzioni si sono susseguite fino al ritorno alla normalità.

Alberi si sono abbattuti sui cavi dell’alta tensione, provocando il blackout su tutto il territorio di Tramonti. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, insieme ad una squadra per il ripristino dell’elettricità. I Colibrì sono stati impegnati su tutto il territorio, per liberare le strade in più punti. Motoseghe sono state impegnate a Polvica, Figlino, Paterno e in località Cimitero.

Commenti

Translate »