Positano. Causa De Riso-Michele Cinque verso la risoluzione. Il 18 marzo nuova udienza, ma interverrà la prescrizione

Salerno. Si chiude finalmente un capitolo doloroso e difficile per il direttore di PositanoNews Michele Cinque: dopo circa 8 anni di calvario giudiziario e ben 40 udienze si può definire a tutti gli effetti vinta la causa di diffamazione intenata contro il direttore di PositanoNews da Salvatore De Riso, noto pasticciere della Costiera Amalfitana. Oggi famoso come Sal De Riso  noto sopratutto a Minori dove ha aperto un rinomato bistrot.

michele e alfano

Il difensore di Michele Cinque, il noto pensalista sorrentino Luigi Alfano, è riuscito a smontare il castello accusatorio messo in piedi da De Riso e dal suo Difensore, secondo i quali in un articolo apparso su PositanoNews si faceva riferimento ad una presunta relazione omosessuale di un imprenditore della costa d’ Amalfi , senza tuttavia che venissero menzionati i nomi dei soggetti nè tantomeno il paese d’origine degli stessi; le offese tuttavia, secondo de Riso e il suo legale, erano riconducibili alla persona di De Riso stesso e per tale motivo il noto pasticciere ha intentato una causa di diffamazione contro Michele Cinque.

Si è trattato tuttavia di un’accusa totalmente infondata  e priva di logica, così come dimostratalo dal cassazionista di Sorrento , dato che nell’articolo incriminato non erano stati fatti nomi o menzionati particolari che avrebbero potuto indurre i lettori a collegare i fatti stessi con la persona di De Riso.  All’esito dell’ultima udienza di oggi, il processo dunque è stato rinviato al 18 marzo 2019 e traslato al nuovo giudicante il quale dovrà nuovamente riaprire il processo stesso ma, nel frattempo, sarà decorsa la prescizione dato che sono ormai 8 anni che è in corso la causa.

Si chiude così un capitolo doloroso per il direttore Michele Cinque e anche per Positano News, grazie alla bravura e professionalità dell’Avvocato Luigi Alfano che ha difeso strenuamente sino alla fine Michele Cinque, accusato ingiustamente. Da rilevare che il Direttore Cinque ha più volte cercato di dialogare col De Riso per convincerlo che l’articolo non era riferibile a lui e che era disposto a qualsiasi cosa pur di porre fine a questo tormentato processo inutile. Positanonews lascia sempre aperta la porta al dialogo ed al confronto per qualsiasi incomprensione che si possa creare a causa degli articoli che appaiono sulla propria testata.

Commenti

Translate »