Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Campania: Registrata scossa magnitudo 2.0, nessun danno

Terremoto 2.0 registrato nei pressi della Solfatara

Ore 09:43, registrato dall’Osservatorio Vesuviano, una scossa di magnitudo 2 della scala Ritcher a una profondità di 1,7 km con epicentro nella zona tra gli Astroni e la Solfatara.

Sempre questa mattina i sismografi dell’Ingv hanno, inoltre, registrato uno sciame sismico di undici lievi eventi tellurici dalle ore 6,15 alle ore 6,39 sempre con epicentro nella stessa zona e con una massima magnitudo di 1 grado della scala Ritcher con una profondità media di un chilometro e mezzo.

La scossa delle ore 9,43 è stata avvertita da gran parte della popolazione sia nella zona di Agnano che nella parte alta della città di Pozzuoli.

 

Lo rende noto Il Mattino nella sua edizione on line.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.