Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense: Oasi di mario, un sentiero ricco di sensazioni ed emozioni fotogallery

L’OASI per definizione è un luogo di ristoro, di vita e non a caso si è voluto usare questo termine per identificare un luogo paradisiaco, in mezzo al verde, un posto da favola. Quando ci si va per la prima volta, il percorso è abbastanza agevole, ma di impatto per gli scorci panoramici mozzafiato, si rimane colpiti da quello che in un angolo di montagna si ha davanti agli occhi; uno strapiombo di montagna e giù una spianata, con tanti alberi da frutto, amache e tende da campeggio. Ad abbellire e caratterizzare il luogo in tutta la sua bellezza è la mattonella opera d’arte in ceramica del maestro Luigi Savarese, che insieme ad Aurora Coppola e Giusy Breglia con i ragazzi diversamente abili del centro “il cielo in una stanza” si sono impegnati a realizzare. Lo slogan “camminare in sicurezza” ci riporta all’altro protagonista di questo meraviglioso itinerario è Luca Coppola, una guida di eccellenza (AIGAE) che fu il primo a pubblicizzare questo sentiero grazie all’ospitalità di Gaetano e la fidanzata Carmela.

Ma Mario chi è ? E’ colui che prima coltivava questo terreno tutti i giorni, un esteta, un contadino, sicuramente un amante delle natura e della bellezza, un personaggio che ognuno ricorderà ed apprezzerà, non appena vedrà il paradiso in terra! L’oasi di mario per l’appunto!

 

Indicazioni per il sentiero

– Sentiero turistico facile
– Indossare abbigliamento a strati e scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita
– Lunghezza: 5 km
– Picnic nel bosco con prodotti tipici
– Possibilità di parcheggio gratuito
– Adatto ai bambini
– Gli animali sono sempre bene bene accetti!
– Dislivello: + 100 metri
– Il tour viene condotto dalla guida AIGAE Luca Coppola

DOVE: Chiesa Santissimo Salvatore, via San Salvatore, Vico Equense (NA)

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.