Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense, intitolazione del piazzale Giancarlo Siani fotogallery

Vico Equense l’area compresa tra Piazza Mercato e Corso Filangieri, davanti la nuova casa comunale, è stata intitolata ieri mattina  a Giancarlo Siani, giornalista cronista de “Il Mattino” ucciso dalla camorra 33 anni fa.

Il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, ha partecipato stamattina alla cerimonia di inaugurazione del piazzale Giancarlo Siani. Fico si è soffermato dinanzi alla stele apposta all’ingresso della piazza antistante al municipio di Vico Equense, recante il volto di Siani con la bocca “cancellata”, ed è stato accompagnato da Antonio Irlando, il migliore amico di Giancarlo, accanto alla Citroen Mehari su cui viaggiava il giornalista.

Un evento che ha visto la partecipazione anche di tanti cittadini, soprattutto giovani, per i quali il cronista ammazzato dalla camorra rappresenta, tutt’oggi, un forte simbolo di verità e giustizia, quale testimonianza di impegno e lotta contro la criminalità, unici strumenti per costruire una società migliore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.