Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Valico di Chiunzi: strada ripulita, riapertura rimandata

Il Valico di Chiunzi resta ancora interdetto al traffico, nonostante sia stato rimosso il materiale ceduto questa notte, dalle pareti rocciose che sovrastano la strada provinciale 2, che collega la Costiera Amalfitana con l’Agro Nocerino Sarnese.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, la Sp2 al Valico è ancora chiusa, ed il varco nel territorio di Tramonti era presidiato dai Carabinieri e dai volontari della P. A. “I Colibrì”. La riapertura è ancora rimandata, si attende il parere di tecnici (attesi per le 11.30) e rocciatori, ma in Costiera la gente scalpita per la chiusura di questo assetto viario fondamentale, specie per il commercio.

 

Il Valico di Chiunzi è l’emblema della fragilità di un intero territorio, ma come è solito succedere in questi casi, i paesi collinari della Costa d’Amalfi come Tramonti sono abbandonati a sé stessi. Qual è il parere della provincia in questo frangente? Perché quando si parla di viabilità in Costiera, si pensa sempre e solo alla Statale Amalfitana? Solo quando ci solo disagi, il Valico di Chiunzi diventa un patrimonio di tutti?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.