Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Valico di Chiunzi, lavori fermi a causa vento: frena la riapertura?

Le forti raffiche di vento che si sono registrate stamattina nelle stazioni meteorologiche (dagli 80 ai 96 km/h), hanno impedito la ripresa dei lavori sul Valico di Chiunzi, dopo i due giorni di pausa nel weekend. Gli operai della ditta Cardine di Salerno, sono stati impossibilitati a riprendere il lavoro di posa delle reti metalliche a doppie maglie sul costone roccioso, essendo le condizioni del tempo proibitive per agire con corde e imbragature. Tale imprevisto potrebbe quindi frenare i tempi di riapertura della provinciale Tramonti-Corbara da parte della Provincia.

Dopo un grande lavoro a tappe forzate, che ha portato alla bonifica della parete rocciosa che fu interessata dalla frana, ottimisticamente la completa fruibilità della Sp2 era prevista già da questa settimana. Le restrizioni al Valico di Chiunzi e le interruzioni delle vie del mare, a causa del forte vento di Tramontana, quest’oggi hanno fatto cadere la mannaia  del traffico sulla viabilità in Costiera Amalfitana: caos e circolazione in tilt, si è registrata da Praiano in direzione Amalfi. Problemi inoltre continuano a registrarsi sul fronte del trasporto pubblico, in particolare per la sospensione delle corse da e per Nocera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.