Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Terremoto ai Campi Flegrei, avvertito a Napoli, Castellammare e Penisola Sorrentina. Paura per due scosse

Più informazioni su

Terremoto ai Campi Flegrei, avvertito a Napoli, Castellammare e Penisola Sorrentina. Paura per due scosse   di terremoto, una di magnitudo 2.5, l’altra di magnitudo 1.4, avvenute a distanza di pochi minuti, sono state avvertite intorno alle 23.35 di questa sera nella zona dei Campi Flegrei a Napoli.

In città, soprattutto nei quartieri di Bagnoli, Pianura e Fuorigrotta (e nella frazione di Agnano), e nei comuni di Pozzuoli (Rione Toiano, Monterusciello, Arco Felice) e Quarto, la scossa è stata avvertita nitidamente soprattutto ai piani alti. E’ durata alcuni secondi. Diverse le segnalazioni sui social dei cittadini, preoccupati da quanto stesse accadendo.

A Positanonews sono arrivate anche segnalazioni da Castellammare di Stabia e dalla Penisola Sorrentina. Ricordiamo che nella preistoria proprio una mega eruzione formò la costa di Sorrento .

Monta la paura dunque per il terremoto, in particolare per l’area Flegrea , e per l’eruzione del Vesuvio, ma siamo ancora davvero indietro con la prevenzione, prevenzione e sicurezza. Pensiamo al disastro della viabilità nell’entroterra napoletano a cosa succederebbe nel traffico già nel caos normalmente, altro che piano salvezza!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.