Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sentiero degli Dei altro incidente. La media è quasi di un ferito al giorno, un bollettino di guerra. Oggi è intervenuto elicottero fotogallery

Più informazioni su

Uno al giorno o quasi*. Sono decine, centinaia , gli infortuni sul Sentiero degli Dei, il sentiero più famoso della Campania e d’ Italia, che si dipana sulla Costiera amalfitana, da Agerola a Positano, passando per Praiano. Sopra il cielo, sotto il mare della Costa d’ Amalfi, ma in mezzo un sentiero di pietre e rovi che non può essere percorso da chiunque, cardiopatici, persone con i sandali, sprovveduti, fotografi della domenica. Per fortuna ci sono le guide serie che si impegnano a evitare questi problemi e che pretendono le attrezzature giuste, ma occorre che le istituzioni intervengano magari con un presidio. Come si può vedere dalle foto sembra che l’elicottero abbia qualche difficoltà di intervento per la polvere sollevata.

In questo momento l’elicottero è intervenuto, dopo che è stato allertato il 118.  E’ stato chhiesto l’intervento dei soccorritori del servizio regionale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS).

  • Parliamo di questo ultimo periodo di alta stagione, non si tratta solo di infortuni con interventi medici ma anche di piccole slogature e scivolate.

Foto Giuseppe Di Martino in esclusiva per Positanonews

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gabriella Carlorecchio

    Vogliamo fare il sentiero degli dei a chi bisogna rivolgersi per la guida e che abbigliamento si deve avere? Grazie per la vostra risposta