Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Scala, serata emozionante a “Musica per te”, il memorial per Lorenzo Amato – FOTO/VIDEO

Una serata all’insegna dell’emozione, ha abbracciato ieri il Duomo di S. Lorenzo a Scala. A “Musica per te”, la seconda edizione del Memorial per Lorenzo Amato, si è vissuto con profondità ciò che il decano delle guide turistiche in Costiera Amalfitana amava con grande passione, ovvero la musica.

Musica per te – Scala

Pubblicato da Positanonews su Sabato 15 settembre 2018

La famiglia e gli amici di Lorenzo hanno omaggiato in modo intenso a affettuoso quell’uomo che seguiva e incoraggiava, tante iniziative musicale e persone che si avvicinavano al mondo della musica.

Musica per te memorial per Lorenzo Amato

La serata musicale, presentata da Luigi Amatruda, ha infatti raccolto tutte le persone che hanno ricordato in maniera singolare il caro Lorenzo Amato. Da Mattia Esposito, giovane maestro di musica scalese, al suo grande fraterno amico Enzo Del Pizzo, passando le musiche al piano di Lorenzo Esposito, accompagnate incantevolmente dalla voce di Francesca Fusco.

Un nutrito gruppo da Tramonti, terra della moglie di Lorenzo, Antonietta, ha partecipato accoratamente al memorial. Fortunato Amatruda, che ha lavorato spalla a spalla con la guida, ha offerto performance canore emozionanti, mentre un altro grande amico della famiglia Amato, Antonio Sammarco ed il padre Pantaleone, hanno fornito in tandem un altro gradito contributo musicale. Non si può, poi, non citare, l’esibizione del ballerino neodiplomato Ruben Citarella.

Musica per te memorial per Lorenzo Amato

I familiari di Lorenzo hanno toccato il cuore, quando a cantare sono stati i suoi nipoti Miriam e Lorenzo, figli di Diego Amato e Teresa Pappalardo. Momenti originali di musica sono stati vissuti con la musica dei maestri Diego e Teresa (accompagnata con il chitarrista Cherubino Fariello): le dolci arie musicali dei flauti traversi hanno raccolto scroscianti applausi.

L’evento, per i parroci Padre Vincenzo Loiodice e Don Bonaventura Guerra, ha rappresentato un continuum spirituale nel celebrare la presenza di Lorenzo Amato, attraverso tali interpretazioni sonore e musicali, congiuntamente alla memoria e i ricordi, accomunando tutti nell’affetto per una persona e la contemplazione della bellezza di un arte come quella della musica.

Musica per te 🎶 | Duomo di S. Lorenzo – Scala

Pubblicato da Positanonews su Sabato 15 settembre 2018

 

Musica per te

Pubblicato da Positanonews su Sabato 15 settembre 2018

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.