Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Scala, incendio municipio: ecco gli uffici che saranno trasferiti nella sede della Pro Loco

Nel Comune di Scala trovano nuova disposizione gli uffici che si trovavano nell’ala nord, al secondo piano del Palazzo Municipale, che lo scorso 4 agosto fu colpito da un incendio, che mandò in rogo questa parte dell’edificio. Il sindaco di Scala, Luigi Mansi, con l’ordinanza n. 16 del 14 settembre, ha disposto che in attesa di ripristinare i locali in questione, gli uffici saranno ubicati nell’attuale sede della Pro Loco: saranno qui trasferiti gli impiegati dell’Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Leva, Suap (Sportello Unico per le Attività Produttive, ndr) e Protocollo.

Come è stato anticipato da Positanonews, la Pro Loco era tra i locali favoriti a tale destinazione, anche se il capogruppo di minoranza, Antonio Ferrigno, ha avvertito delle ostilità da parte del primo cittadino, che lasciassero intendere che con il pretesto dell’incendio e l’urgenza di trasferire dare una collocazione agli uffici, si sarebbe dato sfratto all’istituzione che nella Città del Castagno vanta mezzo secolo di vita. Intanto, si attende di comprendere quali sono state le cause dell’incendio: lunedì ci sarà un incontro pubblico all’auditorium “Lorenzo Ferrigno”, dove si farà chiarezza anche sui danni arrecati al Municipio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.