Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

Procida (NA). L’isola flegrea tra gli Itinerari culturali e dei siti UNESCO della Città Metropolitana di Napoli.

Più informazioni su

Articolo di Maurizio Vitiello – Procida tra gli Itinerari culturali e dei siti UNESCO della Città Metropolitana di Napoli.

COMUNE DI PROCIDA
Procida tra gli Itinerari culturali e dei siti UNESCO della Città Metropolitana di Napoli.

Venerdì 21 settembre 2018 il Vice Sindaco Titta Lubrano ha partecipato alla presentazione del libro sugli itinerari culturali e dei siti UNESCO in cui è presente anche Procida grazie al lavoro che sta portando avanti con la Città Metropolitana.
E’ stata presentata a Napoli presso la Sala Cirillo del Palazzo della ex Provincia la seconda edizione del volume degli Itinerari culturali e dei siti UNESCO della Città Metropolitana di Napoli.
Con testi tradotti in inglese e foto, si segnalano i siti più interessanti e suggestivi dell’area, ricchissima di tesori naturalistici e d’arte.
Il volume nasce da un percorso che ha coinvolto i territori dell’area metropolitana, mettendo in rete le diverse istituzioni coinvolte, realizzando così una vera e propria Rivoluzione culturale.
Il volume sarà distribuito nel corso del WTU (World Tourism Event) dell’Unesco che si svolgerà a Siena dal 28 al 30 settembre 2018 con la partecipazione della Città metropolitana di Napoli e numerosi operatori del settore turistico culturale provenienti da tutto il mondo.
Procida è presente con testi e foto nell’ambito dell’itinerario delle isole, grazie al lavoro di costante collaborazione con la consigliera metropolitana avv. Elena Coccia, ispiratrice dell’iniziativa.

Procida è da visitare.

Maurizio Vitiello

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.