Positano – Thurnau, continua il gemellaggio d’amicizia. Consegnata opera di ceramica Casola e del mezzo elettrico per i disabili fotogallery segui la diretta

Seguiti in diretta da Positanonews con Sara Ciocio e Lucio Esposito Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Positano in Costiera amalfitana questa mattina  domenica 02 settembre alle ore 10.30 in piazza Thurnau, in occasione della visita del Sindaco della cittadina tedesca, hanno mostrato alla cittadinanza l’opera di scultura che il Comune di Positano ha donato alla nostra città gemellata. L’opera realizzata dalla Ceramica Casola, con materiali di pregio nello stile della costiera amalfitana, sarà collocata nella “piazza Positano” a Thurnau il prossimo 01 dicembre, in occasione dell’inaugurazione della stessa.
In questa occasione, c’è stata anche la presentazione di un nuovo mezzo elettrico, frutto del completamento dei lavori Piazza dei Racconti ad opera della ditta Caccavale che sarà utilizzato per consentire il trasporto delle persone con disabilità; il vettore verrà dato in uso alle due cooperative porter, sarà gratuito e agevolerà le persone con difficoltà motorie nel transito da e per la spiaggia grande, passando in sicurezza, per la strada di accesso all’impianto di depurazione. Una importante iniziativa che fa in modo di abbattere le barriere architettoniche  e consente così la fruizione della nostra bellissima spiaggia grande, anche a chi ha disabilità fisiche che non gli consentono di affrontare il percorso pedonale.

Translate »