Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano, successo XXVII Festa del Pesce, all’insegna del rispetto per l’ambiente e della sicurezza, fuochi annullati per il vento fotogallery segui la diretta

Positano, la Festa del Pesce di Fornillo conferma ancora una volta il suo successo di pubblico e critica, la XXVII edizione è stata improntata al rispetto dell’ambiente e della sicurezza. Sono state utilizzate stoviglie, piatti, bicchieri e posate, in materiale biodegradabile, lungo la spiaggia sono state dislocate  svariate postazioni per la raccolta differenziata e la pulizia è stata garantita dall’Associazione Macchia Mediterranea in collaborazione con Projet M.A.R.E del Parco Marino di Punta Campanella, e di tanti volontari di Positano. La sicurezza altro aspetto importante, primario : il trasbordo con le barche dalla spiaggia grande è stato gestito con professionalità dai Volontari della Croce Rossa, che hanno disposto dei percorsi obbligati per i passeggeri, alla fine della serata, perdurando il vento con forti raffiche, con grande senso di responsabilità l’organizzazione ha deciso di annullare i fuochi dalla Torre, pensando anche all’incendio che si stava sviluppando sopra Monte Comune, appena 1000 metri al di sopra della Spiaggia di Fornillo.

Alla fine è stato un successo, gli ospiti hanno molto gradito l’accoglienza sulla spiaggia di Positano da parte della ‘Paranza del Tramontano’ di Isidoro Caso, accompagnata dalla Sangria, musica popolare che è poi continuata sul palco di Fornillo, rivisitata in chiave moderna dai Medina Band, peccato per la mancata esibizione dei Sonacore di Paolo Marrone, per la defezione improvvisa di alcuni componenti.

Ma il sorriso in spiaggia c’è stato, tanta allegria non si vede mai da nessuna parte. Grazie ragazzi da Positanonews

Alla prossima, pè pasetano sempre.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.