Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano malore sulle vie del mare a una coreana e incidente a turista sul Sentiero degli Dei. Arriva l’elicottero del 118 foto

Più informazioni su

Positano, Costiera amalfitana. Un malore grave ad una turista, queste sono le prime informazioni che giungono in redazione dopo le 12 , sembra qualcosa di molto grave.  Infatti è intervenuto l’elicottero per trasportare l’infortunata all’Ospedale Ruggi di Salerno. Sul posto la delegazione del 118 e della Croce Rossa della Costa d’ Amalfi che è intervenuta segnalando al 118 della Regione Campania della centrale di Napoli il codice rosso. Massima allerta che giustifica l’intervento dell’eliambulanza.  Questo ci ha fatto pensare a qualcosa di grave. Siamo sul posto a dopo aggiornamenti.

 Positano atterraggio di emergenza

Aggiornamenti.

Vi sono stati due episodi in contemporanea. Un malore a una turista del Sud Corea che veniva via mare da Sorrento. Si tratta di una componente di un gruppo di sud coreani che venivano già da Roma con bagagli al seguito, il caldo e lo stress devono averle fatto un brutto scherzo.

Altro incidente, per il quale è intervenuto l’elicottero, è avvenuto sul Sentiero degli Dei, fra Praiano e Agerola.  Protagonista è una donna spagnola di mezza età. Sembra che la turista abbia avuto una frattura alla gamba, o almeno si sospetta sia tale. Forse era qualcosa di meno grave per cui l’intervento dell’elicottero , per l’ennesima volta, comporta un costo enorme sulla collettività per l’ennesimo incidente forse dovuto ad imperizia. Il recupero è avvenuto grazie al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Servizio Regionale Campania, che è il corpo maggiormente specializzato in questo tipo di intervento. Con loro sono intervenuti prontamente anche  i volontari della Misericordia di Agerola

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 13.30

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.