Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano-Amalfi in due ore: traffico implacabile anche a settembre

L’arrivo di settembre non ha placato il traffico sulla Statale Amalfitana. Questa mattina da Positano ad Amalfi ci sono volute circa due ore per effettuare lo spostamento. Se l’ancora consistenza presenza di mezzi pesanti, resta uno dei motivi principali di tali disagi, lo stesso possiamo dire anche degli impedimenti che si evidenziano in alcuni tratti della Statale, uno su tutti il semaforo a Conca dei Marini: sembra trascorso circa un mese, quando fu istituito il senso unico alternato, a causa della caduta di piante cactacee dalla parete rocciosa, che sovrasta la strada.

positano amalfi due ore

I tempi di attesa in questo punto sono notevolmente lunghi. Nel centro di Amalfi poi si è incontrato un ulteriore ingolfamento del traffico, anche a causa dei tanti veicoli che vanno alla ricerca di parcheggi, rendendo la percorrenza difficile anche verso Atrani. Quella della sosta, tra questi due comuni, sembra essere infatti un altra nota dolente. La Costiera Amalfitana sicuramente sta vivendo un momento d’oro, con la stagione turistica che si protrarrà a ottobre: inutile dire che l’altra faccia della medaglia di tale situazione, continua ad essere il problema mobilità e servono soluzioni fresche e sostenibili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.