Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Minori e Maiori, nuovo focolaio impegna i Canadair. Fitta nebbia di fumo a Tramonti fotogallery

La Costiera Amalfitana questo fine settembre è sotto lo scacco dei piromani. Si è aperto un altro fronte di fuoco, con un focolaio a ridosso delle colline tra Minori e Maiori, verso la località San Nicola. Dopo gli incendi a San Pietro e San Vito di Maiori, i canadair ritornano ad essere impegnati su questo versante della Costa d’Amalfi, infatti un velivolo della Protezione Civile è accorso dagli interventi di Vico Equense.

Positano canadair

A questi si è aggiunto un secondo canadair, per fermare il rogo che sta coprendo anche parte della vallata di Tramonti con una fitta nebbia di fumo. Parallelamente, continuano a Tramonti le operazioni della Protezione Civile Colibrì, rimasta impegnata a monitorare l’incendio sul fronte di fuoco del Colle Santa Maria, insieme al supporto di diversi cittadini volontari.

Aggiornamento 16.40 – Un Canadair della Protezione Civile è stato diretto anche sull’incendio di Tramonti.

Incendio Tramonti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.