Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Meta Sorrento fuochi d’artificio. Claudio d’ Esposito WWF “Mille euro al minuto per inquinare il mare e l’aria”

Più informazioni su

Meta Sorrento fuochi d’artificio. Claudio d’ Esposito WWF “Mille euro al minuto per inquinare il mare e l’aria”. Si parla di 35.000 euro per lo spettacolo pirotecnico per la Madonna del Lauro dell’amministrazione di Peppe Tito , applausi per lo show, ma c’è chi riflette sui fuochi d’artificio che inquinano aria, mare, spaventano animali e i soldi , secondo gli ambientalisti, sarebbero stati meglio spesi per piantare gli alberi.

un tempo correvo anche io a vedere e fotografare tali “spettacoli pirotecnici” … era quasi un evento quando c’era il “fuoco a mare”!!! Poi ho capito l’enorme danno prodotto da tali “attrattive” … inflazionate e obsolete nella nostra penisola sorrentina. Si spara per ogni occasione e ovunque. Ormai è una gara “a chi spara più a lungo” e spende di più. Sto segnando su di un calendario i giorni SENZA fuochi d’artificio durante l’intera estate … sono davvero pochi!!! L’anno scorso prese fuoco una intera montagna (S.Maria del Castello e Faito) che bruciò per giorni e giorni a causa dei fuochi di Positano … ma la “storia degli incendi” pare sia già “acqua passata”. Oltre all’enorme disturbo alla fauna (non solo cani e gatti, ma anche uccelli e pipistrelli) nessuno pensa al devastante inquinamento atmosferico e, per ricaduta, del mare … che in tanti dicono di voler “salvare” … ma … evidentemente … solo dopo la festa???

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.