Meta, presunto danno erariale: Tito e tre ex assessori vengono rimborsati dopo l’assoluzione

Assolti e a breve anche rimborsati. Il sindaco di Meta di Sorrento, Giuseppe Tito, e tre ex assessori, ovvero Tobia Cafiero, Rossana Testa e Antonio Cafiero, dovranno essere risarciti dopo il processo che li ha visti coinvolti per presunto danno erariale.

Il tutto ruota attorno ad un evento chiamato “Sbarco dei Saraceni” che fu organizzato a Meta nel 2002 con un bilancio preventivo di circa 117 mila euro. Dopo la contestazione del danno erariale di circa 19 mila euro da parte della Procura regionale, l’organizzazione dell’evento era stata affidata alla “Coop. L’Arcolaio” per una spesa, a consuntivo, di 174 mila euro circa, era arrivata la condanna degli amministratori da parte della sezione giurisdizionale della Corte dei Conti di Napoli a risarcire il Comune di Meta di un danno complessivo di 19 mila euro.

Sentenza che venne annullata 7 anni più tardi, quando vennero tutti assolti, e venne stabilito il rimborso delle
spese di giudizio di entrambi i gradi di giudizio. Ecco perché, come si legge dalla delibera comunale, verranno rimborsati con circa 6000 euro complessivi gli ex assessori e il sindaco Tito.

Commenti

Translate »