Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Massa Lubrense è stata inserita nell’Unesco nella Città Metropolitana di Napoli

Massa Lubrense, il comune di circa 15.000 abitanti confinante con Sorrento, è stato inserito ufficialmente nella Guida dedicata agli “Itinerari culturali e dei siti Unesco nella città Metropolitana di Napoli”. Dal punto di vista istituzionale e culturale è estremamente rilevante dal momento che l’ente metropolitano di Napoli si è impegnato per lungo tempo nella valorizzazione del complesso artistico e culturale complessivo, attraverso la propria amministrazione.

La classificazione che va sotto il nome di “Itinerari Culturali Unesco” è stata istituita con lo scopo di evidenziare, in tutte le sue articolazioni, il grande patrimonio culturale che possediamo. Si è deciso, quindi, di connettere logisticamente le specificità di ogni singolo territorio con la messa a punto di itinerari percorribili per creare un’unica rete. Il tutto, ovviamente, avrà anche uno scopo prettamente occupazionale dato che con la ri-valorizzazione del posto si verranno sicuramente a creare altre opportunità di sviluppo e lavorative.

Le dichiarazioni dei politici

Il vicesindaco di Massa Lubrense, Giovanna Staiano, ha avuto modo di esprimere tutta la sua gioia in un’iniziativa che vede Massa Lubrense, a questo punto, ricevere una nomea in campo internazionale poichè le guide dell’Unesco saranno ovviamente tradotte anche in lingua inglese dimostrando il suo entusiasmo in un intervento pubblico:

Massa Lubrense ha grandi risorse paesaggistiche, naturalistiche, culturali e delle attività produttive che ci hanno consentito di ricevere le importanti certificazioni Spighe Verdi e Bandiera Blu, ambite da tanti amministratori presenti. La strada tracciata è quella del turismo sostenibile e per questo ho chiesto alla consigliera della Città Metropolitana di accelerare il progetto dello Bikesharing a cui Massa Lubrense ha aderito senza alcuna esitazione, dichiarando la nostra disponibilità anche a versare risorse proprie per la realizzazione di tale progetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.