Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Maiori, l’incendio divampa anche di giorno: arriva l’elicottero – AGGIORNAMENTI

Maiori, Costiera Amalfitana. Da questa notte Positanonews ha scritto in anteprima del terribile incendio, che sta colpendo le colline di Maiori. Ettari di macchia mediterranea continuano ad andare a fuoco, nel paese che si è svegliato in una coltre di fumo, che ha invaso il centro abitato.

Maiori incendio elicottero
Maiori incendio elicottero

Il grande rogo sta interessando il lato interno della collina, che sovrasta le abitazioni in località Madonna delle Grazie, continuando a divampare anche di giorno. I Vigili del fuoco stanno lavorando da questa notte per isolare le case, ed il loro supporto sono operativi anche i nuclei di Protezione Civile di Maiori e “I Colibrì” da Tramonti.

Incendio a Maiori località San Pietro

Pubblicato da Ciro Apicella su Mercoledì 26 settembre 2018

Nonostante il rallentare del vento in queste ultime ore, le fiamme stanno scollinando verso il territorio di Minori, ma sull’incendio sta agendo dalle stamattina un elicottero. Anche per quest’anno, la Costiera Amalfitana non ha superato la stagione con il suo territorio indenne. Seguiranno aggiornamenti. (Foto Lucia Mammato)

Incendio Maiori elicottero Madonna delle Grazie

Aggiornamenti. Attivato il Coc con l’apertura dell’altro fronte di fuoco tra Agerola e Amalfi, all’elicottero che stava conducendo le operazioni sui crinali della Madonna delle Grazie, si è affiancato il più Erickson S64F dei Carabinieri Forestali, che è poi stato dirottato verso Amalfi. Stessa sorte è toccata alla squadra della Millennium di Amalfi, che giunta a Maiori intorno alle 11 è dovuta rientrare per l’emergenza che stava toccando Amalfi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.