Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Diario di strada di Giovanni Farzati (Sala Consilina, ciclista prega in corsa)

Più informazioni su

La Filippello Bike team prega così..”prega e pedala…concedimi durante il mio felice pedalare di saper apprezzare le bellezze del creato…insegnami a non gareggiare per me stesso”. E così sia! C’è la preghiera della società sportiva Filippello bike, quella de viaggiatore e quella di Franchino del golfo di Policastro, sconosciuto amatore della bicicletta, il quale nel bel mezzo di una competizione, si è trovato con il cambio della bici rotto e ha chiesto un soccorso celeste a San Michele.
Una spinta, S.Michele, dammi una spinta, ti prego!
Il cronometro gira veloce, il bravo ciclista Franchino del Golfo di Policastro (f.p.) ha impiegato mesi di preparazione per questa cronoscalata di Sala Consilina, dalle pendenze impossibili, ma gli salta il cambio, solo un rapporto molto duro, difficile andare avanti, quasi impossibile arrivare all’arrivo, come superare l’erta spacca gambe, un finale di 2 chilometri al 24 per cento di pendenza? Franchino, che sarebbe un personaggio caro a Guareschi o ad uno Zavoli in un Processo alla tappa, rallenta, guarda il cielo, prega San Michele e il Santo (a suo dire, lo ha scritto su di un social) gli ha fatto il miracolo, facendolo arrivare al traguardo, stremato, ma felice, la classifica? chi se ne frega, ripete Franchino, felice come un fanciullo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.