Castiglione-Ravello, la FIT-CISL denuncia le cattive condizioni del manto stradale

La segreteria regionale della FIT-CISL denuncia le cattive condizioni del manto stradale sulla Strada Statale 373, che collega Castiglione a Ravello e Scala. Nella comunicazione inviata dalla Federazione Trasporti della sigla sindacale all’ANAS, ai Comuni del territorio in questione e al Prefetto di Salerno, viene portato a conoscenza che su questo tratto da anni non sono seguiti interventi di ripristino dell’asfalto, ormai usurato.

“L’asfalto oramai è totalmente consumato e pertanto diventato liscio tanto che i mezzi pesanti adibiti al trasporto pubblico locale in caso di pioggia perdono spesso il controllo, mettendo a repentaglio l’incolumità dell’utenza e dello stesso personale comandato a svolgere il proprio turno di lavoro. Sono centinaia gli episodi che, – conclude la missiva firmata da Diego Corace – solo grazie alla professionalità, esperienza e attenzione del personale autista, si sono evitati incidenti gravi in quella tratta.”

La FIT-CISL chiede un intervento celere in questo tratto di strada, in modo che la situazione non possa continuare a degenerare fino al punto da causare tragici episodi, ed è quindi prioritario che le istituzioni si adoperano per la messa in sicurezza. Un’altra strada importante per la circolazione in Costiera Amalfitana, chiama alle proprie responsabilità gli organi di competenza.

Commenti

Translate »