Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Capri, 56enne di Piano di Sorrento colpito da infarto: salvato con eliambulanza

Salvataggio in extremis per un 56enne originario di Piano di Sorrento, a Capri. L’episodio si è verificato nella serata di ieri nella zona del porto. L’uomo ha accusato un dolore al torace e alcuni presenti hanno subito chiamato i sanitari del 118: nel frattempo il personale di un aliscafo ha effettuato il massaggio cardiaco.

Probabilmente questo è stato decisivo. Una volta arrivata l’ambulanza, è stato usato il defibrillatore: a quel punto le condizioni del 56enne si sono stabilizzate ed è stato portato all’ospedale Capilupi. Qui sono stati eseguiti gli esami di rito che hanno evidenziato un infarto al miocardio in atto. E’ stato quindi predisposto il trasferimento a Napoli, presso l’ospedale Cardarelli, tramite eliambulanza. All’uomo sono stati applicati 3 stent coronarici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.