BATTIPAGLIA: San Michele Arcangelo. La Polizia festeggia il Santo Patrono

Più informazioni su

Sabato 29 settembre 2018 ricorre la festività di S. Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato. Quest’anno la tradizionale cerimonia, a livello nazionale, si svolgerà, alle ore 10.00 presso la Chiesa di Maria Madre della Famiglia, sita nello Stato Vaticano.

Nell’ambito della nostra Provincia, in occasione della ricorrenza dell’Arcangelo Michele, l’Arcivescovo Metropolita della diocesi di Salerno, Campagna e Acerno, Mons. Luigi Moretti, coadiuvato dal Cappellano Provinciale della Polizia di Stato, Don Giuseppe Greco, officerà la solenne celebrazione Eucaristica, presso la Chiesa Santa Maria della Speranza di Battipaglia, sita in Via Francesco Turco n. 41, con inizio alle ore 10.00.

La cerimonia, celebrativa della ricorrenza religiosa ed espressione di un atto di devozione nei confronti del Santo Patrono, si svolgerà alla presenza del Questore della Provincia di Salerno e delle Autorità civili e militari.

Alla celebrazione eucaristica parteciperà personale della Questura, degli Uffici delle Specialità, dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, saranno presenti, inoltre, i familiari delle “Vittime del Dovere” e dei “Caduti in Servizio”, per simboleggiare la comunione di un momento di fede e di spiritualità con la comunità locale.

Il Santo Patrono rappresenta, per tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato, l’espressione più alta dei valori e delle virtù cristiane ed incarna il sacro ideale della incessante lotta del bene contro il male, cui si ispira il costante lavoro del poliziotto la cui “missione” è quella di garantire alla comunità adeguate condizioni di sicurezza, legalità e pacifica convivenza civile nonché il consolidamento del rapporto di fiducia con i cittadini.

Più informazioni su

Commenti

Translate »