Associazione Nazionale Carabinieri Sezione Comune di Roccadaspide (SA) – inaugurazione e intitolazione 21 settembre 2018 – Non. Cav. Attilio De Lisa foto

Più informazioni su

Nob. Cav. Attilio De Lisa Referente Provinciale-Presidente Sezione Comune di Sanza Federazione Provincia di Salerno Associazione Nazionale Combattenti e Reduci (ANCR) – Regione Campania (ITALIA) – Prefettura di Salerno – Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro Vallo della Lucania Salerno – ASL Salerno P.O.-Presiodio Ospedaliero Dell’Immacolata di Sapri – Diocesi di Teggiano-Policastro.

In merito è stato invitato e sarà ben lieto di essere presente (ricordando anche qualche mese fa a Castel San Lorenzo ad un convegno dal titolo “Ruolo delle donne nelle forze armate”rinnovando i ringraziamenti) anche il Nob. Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo della Diocesi di Teggiano-Policastro designato nel Libro d’Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane) che è stato invitato a tale evento direttamente dal Presidente Pasquale Scardino di cui arriva il dovuto ringraziamento in qualità di Referente Provinciale-Presidente Sezione Comune di Sanza Federazione Provincia di Salerno Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di cui Presidente Provinciale Prof. Antonio Landi portato a conoscenza di tale invito oltre appartenente sia All’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa che a quello dei Cavalieri Templari “Ugone dei Pagani” + dirigente di ruolo dell’A.S.L. Salerno P.O. di Sapri.

Quindi verrà svolta sia inaugurazione che intitolazione della Sezione ANC alla memoria del carabiniere Cosimo De Rosa “Vittima del Dovere” che si terrà
venerdi 21 settembre 2018 alle ore 10.00 in via Cesine n. 3, alla presenza delle Autorità. Interverrà la Fanfara del X° Rgt Carabinieri “Campania”.

All’ISPETTORATO REGIONALE PER LA CAMPANIA di Aversa è stato trasmesso in programma di cui all’oggetto.
Programma: ore 09,45 – concentramento autorità,invitato e scolaresche in via Gaetano Giuliani sede del Comune; ore 10,00 – Deposizione corona d’alloro al monumento dei Caduti in Guerra; ore 10,05 – Benedizione a cura del Cappellano capo Militare della Legione Carabinieri “Campania”; ore 10,10 – Saluto del Sindaco Avv. Gabriele Iuliano; ore 10,20 – Intervento del Presidente della Sezione M.llo Pasquale Scardino; ore 10,25 – Saluto dell’Ispettore Regionale A.N.C. Gen. C.A. Domenico Cagnazzo; ore 10,30 – Autorità invitati e studenti in corteo,con la Fanfare del X° Rgt CC. “Campania” raggiungeranno la Chiesa della “NATIVITA’ B.M.V.” breve concerto della Fanfara del X° Reggimento (Rgt) CC. “Campania”; ore 10,45 Autorità invitati e studenti in corteo,con la Fanfare del X° Rgt CC. “Campania”,raggiungeranno la sede ANC in via Cesine n. 3; ore 11,00 Taglio del Nastro a cura della madrina,signora Pasqualina Incerto Chiumiento; ore 11,05 Benedizione dei locali a cura del Cappellano capo Militare della Legione CC. “Campania”; ore 11,10 Vin d’honneur.

Infine da buon cattolico cristiano praticante la vicinanza alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana,alla Giustizia e alle Forze Armate.

Più informazioni su

Commenti

Translate »