Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense. Torna l’incubo del mare sporco foto

Più informazioni su

Vico Equense. Decine e decine di bagnanti sono seduti in spiaggia sotto l’ombrellone o provano a farsi un bagno con le famiglie o gli amici. Si godono il sole e il caldo, visto che non possono molto godere dell’acqua limpida e fresca, soprattutto nella zona di Vico adiacente il Rivo D’Arco: la spiaggia libera e stabilimenti privati.

Da diversi giorni o per essere precisi da mesi, a meno che le correnti marine cercano di ripulirci il tutto, le acque del mare sono sporche, galleggia di tutto: schiuma, buste in plastica, escrementi, pannolini, spazzatura di ogni tipo e pane. Una fogna nella quale è impossibile e rischioso fare il bagno. Tutto merito soprattutto della inciviltà della gente che non ha limiti.

Insomma, siamo alle solite: ogni anno arriva a fine Giugno e in piena estate tutto questo ed il mare si sporca. A ciò si aggiunge anche la zavorra degli scarichi abusivi di privati (senza fogna) e varie ditte che sversano nel Rivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.