Vico Equense. Moiano, la comunità attorno a Vincenza Cinque per il traguardo dei 100 anni foto

Più informazioni su

Vico Equense. “Donna forte, dalla vita semplice, che ha condiviso con tutti conoscenza, esperienza e amore. Auguri per i tuoi 100 anni alla nostra concittadina Vincenza Cinque”, è l’omaggio impresso nella targa che questa sera il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore ha donato, nella chiesa parrocchiale di San Renato a Moiano, alla signora Cinque a nome della comunità per il raggiungimento del ragguardevole traguardo di vita, alla presenza dei figli, dei tanti nipoti e parenti.

Una vita dedicata interamente alla famiglia, una salute di ferro e la determinazione ad andare avanti anche dopo la perdita del coniuge.

Vincenza ha festeggiato il suo centenario circondata dall’affetto dei figli, dei nipoti e pronipoti, tra cui uno sacerdote. La comunità tutta si è stretta numerosissima attorno a lei con una grande festa nella piazza principale del paese, Piazza Scanna.

La Santa Messa è stata celebrata da don Antonio Staiano (insieme al parroco di Moiano), già parroco di Pacognano e Fornacelle ed attuale parroco dell’Annunziatella a Castellammare di Stabia, nipote della centenaria.

Più informazioni su

Commenti

Translate »