Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense. La solidarietà non va mai in vacanza foto

Più informazioni su

Vico Equense. Con i proventi della seconda edizione di “Pizza a Vico”, l’Amministrazione comunale di Vico Equense risponde positivamente alla richiesta del comitato “Spiaggia SuperAbile”, e acquista due sedie JoB, acronimo di “Jamme ‘o bagno” (un invito accattivante in dialetto napoletano a fare un bagno in mare).

Job risolve il problema di entrare in acqua, e consente ai diversamente abili di poter andare a mare in sicurezza. Tutti hanno il diritto di accedervi, abbattere le barriere architettoniche ancora presenti sul nostro territorio è un dovere che impone una battaglia di civiltà e solidarietà umana. Un sogno impossibile da realizzare, in molti casi. Eppure, qualcosa a Vico Equense sta cambiando.

La consegna è avvenuta questa mattina al “Lido da Vittorio” alla Marina di Vico, che si è adeguato alla normativa e ha i requisiti tali da poter consentire la balneazione anche a persone con difficoltà a deambulare o diversamente abili e quindi può definirsi “Spiaggia SuperAbile”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.