Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense il dietro le quinte della Sagra di Ticciano, Cannavacciuolo, il vino, la carne di Capra, l’accoglienza

Più informazioni su

Vico Equense. Positanonews sempre sul campo da Amalfi a Sorrento andiamo sui posti quando uno meno se lo aspetta, il giorno prima della sagra a Ticciano verifichiamo la strada da Arola, via breve per Positano e Sorrento, è aperta, il lavoro procede, non solo Cannavacciuolo, che sarà alla festa, ma tante storie e tanto lavoro dietro questa sagra..

cannavacciuolo.jpe

Siamo accolti come in una famiglia al “Solito Posto” e li incontriamo anche il Presidente Massimo Celentano, una vera e propria intervista in diretta sotto un pergolato , quando tutti stanno a mare, noi siamo venuti qui..

Una bella panoramica in un luogo unico nel suo genere, Ticciano è un borgo molto compatto e fiero, gente tutta operosa e combattiva. Qui il patrono è San Michele e vige la tradizione della carna di Capra, ma non solo, qui si è valorizzato il “Vino di Sabato”, un clone dell’Aglianico, non solo il Grande Cannavacciuolo , in tutti i sensi, qui di carne sul fuoco c’è

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.