Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense. “40 anni insieme e non ci fermeremo”: Laboratorio Missionario Parrocchia Santi Ciro e Giovanni foto

Più informazioni su

Vico Equense. Ebbene sì, sono passati quarant’anni dal momento in cui l’ascetico e segaligno padre Salvatore Longi ebbe l’idea di invitare le donne vicane a offrire i propri lavori per una lotteria in favore delle popolazioni bisognose del terzo mondo.

In questi quarant’anni si sono succeduti il volto barbuto e buono di don Gennarino Somma, l’impeto ciclonico di don Fabio, la pacata e costante disponibilità di don Ciro, tutti pastori che hanno guidato ed incanalato l’impeto e l’entusiasmo di tutte quelle signore che hanno sposato fin dall’inizio la causa della solidarietà.

In occasione di un anniversario così importante si fanno gli auguri e gli auguri sono proprio per tutte queste mani operose, che nel corso di questi decenni hanno tagliato, cucito, ricamato; sono per tutti coloro che non si sono mai stancati di chiedere, accettando con garbo e sorriso rifiuti e porte sbattute in faccia; sono per chi e sono tante, continuano a vedere da un posto diverso l’affaccendarsi operoso di figlie, nipoti e amiche; sono per coloro che non sono mai chiesti perché si dovesse dare, ma hanno offerto la propria opera convinti che, come diceva Madre Teresa di Calcutta “quel che facciamo non è che una goccia nell’oceano, ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe”.

I volti sorridenti delle signore del Laboratorio Missionario vi aspettano anche quest’anno, in questa scadenza per loro così importante, perché anche voi possiate immettere nell’oceano la vostra goccia; sono volti con rughe ed acciacchi, perché purtroppo questa è la legge inesorabile del tempo, ma il fuoco interiore e la voglia di spendersi per gli altri, questi non invecchiano mai…

Sabato 25 Agosto: Messa delle ore 19,30 e subito dopo momento di festa.

Domenica 26 Agosto dopo la Messa delle ore 19,30 estrazione dei premi della Lotteria Missionaria.

Auguri Laboratorio Missionario di San Ciro, ma l’avventura continua…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.