Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento, Campo Italia: il comune indice la gara per il restyling. Aponte continua a sognare il nuovo stadio

Il Comune di Sorrento ha pubblicato un bando per i lavori di restyling del Campo Italia: le risorse impiegate per riqualificare lo stadio ammonterebbero a circa 274mila euro. Tale progetto prevede sistemazione della tribuna centrale utilizzata dai tifosi del Sorrento, con il rivestimento della scala d’ingresso e dei sedili, oltre all’installazione di una recinzione di sicurezza sul fronte ovest.

La tribuna sud per le tifoserie delle squadre ospiti, sarà oggetto di riprofilatura e impermeabilizzazione delle gradinate. Negli ambienti dello stadio, inoltre, è prevista la manutenzione degli impianti elettrici, idrici, sanitari e termici, senza dimenticare l’impermeabilizzazione della struttura che ospita gli spogliatoi riservati ai calciatori e i locali interni dell’impianto.

Queste opere serviranno per consentire all’F.C. Sorrento di disputare al Campo Italia un campionato di serie D senza intoppi, secondo le ultime normative. Intanto l’armatore Gianluigi Aponte continua ad accarezzare il proprio sogno: il patron di Msc sarebbe pronto a realizzare il proprio progetto di uno stadio all’inglese, con una capienza di 8mila posti e con tanto di servizi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.