Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Scossa di terremoto dal Molise alla Campania, avvertita anche in penisola sorrentina

Più informazioni su

Alle 23.48 del 14 agosto una scossa di terremoto è stata avvertita nel Molise e in Campania. In particolare arrivano segnalazioni dalla provincia di Napoli, da Castellammare di Stabia, da Gragnano, da Torre del Greco ed in generale dall’area vesuviana.. La scossa, quasi sicuramente di natura sussultoria, è stata nettamente avvertita anche in penisola sorrentina ed è durata alcuni secondi generando uno stato di ansia e paura in molte persone. Sono tante, infatti, le segnalazioni pervenute al nostro giornale da Vico Equense, Piano di Sorrento e dai comuni della penisola sorrentina dove il terremoto è stato avvertito anche nei piani bassi degli edifici.

Positanonews si occupa di Penisola Sorrentina e costiera amalfitana. Ma è sopratutto in penisola sorrentina che si segnalano molti riscontri, in costa d’ Amalfi non ci sono segnalazioni. Qualcuna in provincia di Salerno nell’Agro Nocerino – Sarnese in particolare e la zona di Baronissi e Fisciano .

La scossa è stata distintamente avvertita in gran parte del Centro/Sud Italia, soprattutto tra Molise, Abruzzo, Lazio, Campania, Puglia e Basilicata. Tanta paura da Napoli a Taranto, da Frosinone a Termoli, da Foggia a Benevento, da Pescara a Campobasso. In base ai primi dati ancora parziali e preliminari diffusi dall’INGV, la scossa sarebbe stata di magnitudo 4.8 con epicentro in Molise. Vista la magnitudo elevata, c’è grande apprensione per il timore di danni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.