Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

A Positano uno scalo dell’Archeo Linea: servizio attivo dal 14 agosto. Ecco gli orari foto

Positano avrà il suo scalo mattutino del servizio regionale Archeo Linea, con direzione Napoli. Martedì 14 Agosto sarà attivata la Via del Mare, che verrà coperta dall’aliscafo Città di Forio dell’Alilauro. Con Archeo Linea è possibile raggiungere Amalfi a partire da Bacoli e viceversa. La linea funge da cumana e vesuviana del mare, infatti da Bacoli (porto di Baia) fa le sue fermate a Pozzuoli, Napoli (molo Beverello), Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Sorrento, Positano e Amalfi.

L’obiettivo è quello di sfruttare le opportunità offerte dal mare per alleggerire i collegamenti via terra e mettere insieme un territorio vasto e con mille bellezze da visitare, con una minicrociera tra le coste più belle del mondo. L’Archeo Linea si aggiunge alla Via del Mare Cilento Blu, che collega le bellezze del Cilento con Capri, Napoli, Salerno e la Costa d’Amalfi. Gli orari da Positano per Napoli sono alle ore 10:00 e 16:15, mentre viceversa da Napoli per Positano è possibile imbarcarsi alle ore 8:40 e 16:35. Il prezzo da Positano per Napoli o viceversa è di €6,40 ed il servizio sarà attivo dal martedì al venerdì.

archeo linea positano napoli

[foto id=3228001

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.