Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano si divide sulle luci colorate sulle chiese. Casola “Sono da discoteca” Donadio “Peggio quelle di Via dei Mulini”

Più informazioni su

Positano si divide sulle luci colorate sulle chiese. Casola “Sono da discoteca” Donadio “Peggio quelle di Via dei Mulini”.  Tutte le chiese della perla della Costiera amalfitana hanno delle illuminazioni colorate da qualche giorno ( nella foto di Giuseppe Di Martino si vede solo parzialmente  ) , dalla Chiesa Nuova a Liparlati uno sfavillio di “blu” dedicato al Celeste della nostra Madonna nera, ma potranno essere anche di altri colori, per esempio rosse a Pasqua. Un’idea di don Nello Russo che ha trovato , come al solito in questi casi, diverse opinioni. Chi a favore e chi contro. “Sono suggestive”, per alcuni. Mentre per altri sono un impatto visivo “Sono da discoteca – dice Vito Casola, presidente di Posidonia -, le chiese sono momumenti che vanno apprezzati nella loro semplicità”. Altri la pensano come Casola, c’è chi non si esprime, come Cecilia Donadio, giornalista RAI “A dire il vero mi dispiacciono di più quei faretti di luce forte messi in Via dei Mulini”. Insomma il dibattito estivo è aperto.. che ne pensate?

Giovanni De Angelis interviene su Facebook e lo ringraziamo “Io in vero non ne capisco… Ma da semplice visitatore, devo dire che mi son piaciute. Senza nessun pregiudizio, sono personalmente convinto che da noi, per pura spontaneità di gusti e cultura, a prevalere è ancora il gusto classico e ruspante. Con l’ occasione mi complimento attraverso di Te, anche per l’ originalità e la novità di queste luci e con chi le ha pensate e realizzate ed anche con Fabio Fusco per le foto, tutte persone non ho il piacere di conoscere. Forse, non a male e senza presunzione , ci vuole ancora qualche anno per poterle capire ed apprezzare per cosi dire: a pieno. Per rispondere ulteriormente alla tua domanda ti dirò, che in giro per il mondo, ne ho visto di luci simili, in molte Citta come per esempio Singapore, Londra, Parigi, New York, Boston, Tokyo, Hong Kong etc. In questi Siti che hanno sia la zona moderna che antica, spesso si cingono di queste luci anche in modo permanente. Queste luci valorizzano sia il moderno, che l’ antico. Sicuramente saranno state apprezzate dai turisti stranieri. Poi in fondo, sotto qualsiasi luce, Positano è sempre bella. Non è un eufemismo. Non per ultimo complimenti anche a te caro Direttore, che da consumato professionista ed istrione sai ben interpretare gli eventi, senza mai cadere nel gossip.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giuseppe 1

    Senti chi parla…….