Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano, piogge d’agosto lo spettacolo del rientro delle barche, gli yacht a mare e i fulmini. Temporali in Costiera nella diretta di Positanonews fotogallery segui la diretta

Cadono le prime piogge su Positano e i turisti che sbarcano sulla terraferma, fuggono con l’incalzare della pioggia. Un allerta meteo era già annunciata per quest’oggi, ma i charter hanno svolto un ottimo lavoro sulla banchina, rendendo celeri ed efficaci le operazioni di sbarco. Ecco il tutto documentato con i video in diretta di Positanonews.

Questo pomeriggio una bomba d’aqua ha invaso tutta la Costiera Amalfitana. Dalle 15 e 30 la perturbazione ha compreso l’area sovrastante i paesi di Tramonti, Maiori, Ravello e Scala. Il maltempo si è diffuso rapidamente verso Amalfi, Praiano e poi Positano, dove i fulmini facevano da sfondo allo sfrecciare delle imbarcazioni. Problemi si sono verificati su tutto il territorio costiero rendendo difficile il passaggio nelle stradine.
Le lunghe scale e i gradoni tipici del territorio quest’oggi si sono trasformate in autentici fiumi di acqua, con problemi anche alla zona alta di Amalti, tra Vettica e Tovere.
omba d’acqua questo pomeriggio in Costiera Amalfitana dove intorno alle 15.30 l’annunciata ondata di maltempo, con pioggia e temporali, si è presentata provenendo da sud est. La zona colpita inizialmente è stata quella compresa fra Tramonti, Maiori, Ravello e Scala.

Diversi interventi di salvataggio operati dalla Guardia Costiera di Amalfi. Uno al largo di Amalfi, l’atro a Positano dove ha operato la motovedetta MV CP557 della Capitaneria di Amalfi, comandata dal 2o Capo Scelto NP, Giosuè Cardaropoli. Sotto diretta di Positanonews a Positano, fotogallery di Fabio Fusco e su You tube vari video sulla giornata per il temporale preavvisato da allerta meteo della Regione Campania valido fino alle 20 di questa sera.

 

Positano arriva la pioggia ad Agosto

Pubblicato da Positanonews su Venerdì 3 agosto 2018

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.