Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano, la rievocazione della leggenda del Posa Posa, con il pensiero rivolto a Genova fotogallery

Più informazioni su

Positano, una vigilia di Ferragosto con la mente rivolta al disastro che ha colpito la città di Genova, il legame tra le città di mare è sempre molto stretto, molteplici sono i legami del nostro territorio con Genova e la Liguria, legami storici con la Costiera Amalfitana attraverso la rivalità tra le Repubbliche marinare Amalfi, Genova, Pisa, Venezia, legami commerciali e marittimi con la Penisola Sorrentina per il tramite della MSC e di tante altre compagnie marittime.

Positano ha voluto partecipare al dolore dei genovesi anche attraverso la rievocazione storica dello sbarco della Madonna Nera dall’oriente, la leggenda del ‘Posa Posa’, una cerimonia semplice nella quale le autorità religiose, civili e militari della città verticale hanno accolto il quadro della Madonna Nera ‘scortato’ dai saraceni, nella photogallery le foto ad opera di Giuseppe Di Martino.

Al rientro in chiesa il pensiero rivolto dal parroco Don Nello Russo e da tutta la comunità positanese alla città di Genova

La comunità parrocchiale si stringe ai familiari del tragico incidente avvenuto quest’oggi a Genova affida alla Vergine Santissima di Positano nel giorno della sua festa le vittime e i feriti. Conceda il Signore per intercessione di Maria il riposo eterno ai morti e la guarigione ai feriti

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.