Minori. Un flashmob per dire basta all’abbandono di mozziconi sulla spiaggia! fotogallery

Oggi per io secondo weekend consecutivo, i volontari di Make it Blue hanno organizzato un flashmob lungo la spiaggia di Minori.

Con il materiale preparato nei giorni scorsi, come ad esempio una linea di sigarette da 20 metri, i volontari hanno voluto attirare l’attenzione sul fatto che, mentre pulivano la spiaggia, trovavano costantemente mozziconi di sigaretta nella sabbia.

E così è iniziato il flashmob camminando sulla passerella di legno della spiaggia libera di Minori. “Attenzione!!” hanno iniziato a gridare i volontari attirando l’attenzione delle persone sulla spiaggia. “Tutti questi mozziconi di sigarette lì abbiamo trovati qui sulla sabbia, e ora dove hai messo i tuoi?”. Questo il messaggio lanciato dai volontari, con l’obiettivo di creare consapevolezza della situazione attuale dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia.

I volontari hanno raggiunto le tre diverse spiagge, costeggiando il mare, in modo che tutti potessero vedere la lunga linea di sigarette e il messaggio che si è voluto lanciare.

Speriamo che con questo tipo di interventi, i visitatori della spiaggia pubblica di Minori, diventino più rispettosi della spiaggia e contribuiscono attivamente a mantenerla pulita.

 L’amministrazione comunale

Commenti

Translate »