Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Minori. Un flashmob per dire basta all’abbandono di mozziconi sulla spiaggia! fotogallery

Oggi per io secondo weekend consecutivo, i volontari di Make it Blue hanno organizzato un flashmob lungo la spiaggia di Minori.

Con il materiale preparato nei giorni scorsi, come ad esempio una linea di sigarette da 20 metri, i volontari hanno voluto attirare l’attenzione sul fatto che, mentre pulivano la spiaggia, trovavano costantemente mozziconi di sigaretta nella sabbia.

E così è iniziato il flashmob camminando sulla passerella di legno della spiaggia libera di Minori. “Attenzione!!” hanno iniziato a gridare i volontari attirando l’attenzione delle persone sulla spiaggia. “Tutti questi mozziconi di sigarette lì abbiamo trovati qui sulla sabbia, e ora dove hai messo i tuoi?”. Questo il messaggio lanciato dai volontari, con l’obiettivo di creare consapevolezza della situazione attuale dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia.

I volontari hanno raggiunto le tre diverse spiagge, costeggiando il mare, in modo che tutti potessero vedere la lunga linea di sigarette e il messaggio che si è voluto lanciare.

Speriamo che con questo tipo di interventi, i visitatori della spiaggia pubblica di Minori, diventino più rispettosi della spiaggia e contribuiscono attivamente a mantenerla pulita.

 L’amministrazione comunale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.