INCIDENTE AL SENTIERO DEGLI DEI A POSITANO, MORTO UN TURISTA foto

C’è stato un incidente al sentiero degli Dei a Positano abbastanza grave, a quanto sembra. I soccorsi sono in ritardo, è intervenuto l’elicottero e sta aspettando da quasi un’ora. Come inviato speciale c’è il nostro corrispondente Michele De Lucia che ne sta seguendo la dinamica.

 

AGGIORNAMENTI

Due ragazzi escursionisti ci hanno fornito maggiori informazioni in merito: si tratta di un uomo canadese di 43 anni colpito da un infarto, purtroppo fulminante. All’arrivo dei soccorsi, infatti, era già chiaro che per il 43enne non c’era nulla da fare.

La comitiva era partita da Agerola e al momento dell’infarto si trovava tra Positano e Praiano in un punto dove i soccorsi ci avrebbero messo quasi due ore per arrivare a piedi. Pochi istanti dopo il malore che ha colpito l’uomo, la comitiva ha avvertito l’elicottero e mentre i soccorsi hanno potuto cominciare a muoversi ci sono voluti dei tempi piuttosto lunghi; dunque non c’è alcuna colpa da parte dei soccorsi, dato che per intervenire si segue proprio questo protocollo. Sono comunque riusciti a far scendere il medico con il verricello, mediante un’operazione abbastanza spericolata, ma il soccorritore non ha potuto fare altro che constatarne il decesso per infarto cardiaco. I soccorsi a piedi non potevano intervenire perché, come abbiamo già ribadito in precedenza, ci avrebbero messo due ore circa. Adesso sono in corso le operazioni di rimozione della salma dal luogo del decesso.

Commenti

Translate »