Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Funerale a Sant’Agnello, salma accompagnata da altro parroco. Il celebrante voleva andarsene

Più informazioni su

Sorrento / Sant’Agnello Funerale a Sant’Agnello, salma accompagnata da altro parroco. Il celebrante voleva andarsene. Riceviamo e pubblichiamo un episodio che ha lasciato sconcertati .

Per disposizioni testamentarie un’anziana signora voleva essere accompagnata per le proprie esequie dal sacerdote da casa fino in chiesa, ma il parroco avrebbe rifiutato e avrebbe aspettato la salma sull’altare.

A questo punto l’esecutore testamentario  M.G. ha   chiamato un altro prete, che sarebbe andato a casa, l’avrebbe benedetta ed accompagnata in chiesa.

Quando poi  il parroco si è visto arrivare in chiesa il  feretro accompagnato da un altro prete…ha iniziato a spogliarsi dei paramenti sacri,  con l’intenzione  di non  fare la messa alla defunta…i familiari, sbigottiti, e l’addetto dell’impresa di pompe funebri hanno cercato di calmarlo e farlo rivestire… così alla fine ha detto la messa per il funerale…

Ci hanno contattato per comunicarci la notizia, dicendoci che, oltre il dolore per la perdita, hanno dovuto anche affrontare un parroco a dir poco contrastato… da se stesso!!! Son rimasti talmente male, tanto da voler portare a conoscenza anche gli altri fedeli dell’accaduto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pietro Di Prisco FotoeVideo

    Prima di pubblicare Una notizia accertatevi che sia vera

    GRAZIE

  2. Scritto da Rachele N Altruda

    Questo folle neppure viene segnalato al vescovo? Quello che si è permesso di fare due giorni prima il matrimonio di mia figlia!Potrei scrivere una commedia. Da denunciare!!!

    1. Scritto da Redazione_MC

      Mandateci cose documentate a direttore@positanonews.it ci vogliono riferimenti precisi e circostanziati e interventi da fare con calma e concisione