Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ennesimo sold out per i Concerti di Mezzanotte. Bertrand Chamayou omaggia Wagner e strappa applausi | FOTO fotogallery

I Concerti di Mezzanotte del Ravello Festival stanno registrando un sold out dopo l’altro e anche il quarto appuntamento con Bertrand Chamayou è andato nella stessa direzione. Nell’atmosfera intima e magica della Sala dei Cavalieri che lo aveva visto nel 2015 in duo con la violoncellista Sol Gabetta, Chamayou, ha scritto un’altra bella pagina di musica. Tocco raffinato, tecnica inappuntabile e programma intrigante, gli ingredienti che hanno confezionato un concerto da applausi.

Il trentacinquenne pianista tolosano infatti, ha presenta a Ravello un programma molto articolato e ricercato che ha spaziato dal quarto Studio dell’opera 111 di Camille Saint-Saëns, a Franz Liszt e a Wagner, nume tutelare di Ravello e del suo Festival.Chamayou ha infatti eseguito le famose trascrizioni lisztiane per pianoforte e Am Grabe Richard Wagners (Sulla tomba di Richard Wagner), omaggio che a sorpresa Liszt suonò il giorno che Wagner avrebbe compiuto settant’anni (22 maggio 1883). (ph Pino Izzo)

www.fondazioneravello.it

www.villarufolo.it

www.ravellofestival.com

www.ravellomagazine.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.