Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Costiera Amalfitana, continuano controlli dei NAS: chiuso ristorante a Minori

Continua il lavoro intenso dei Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno in Costiera Amalfitana. Alcuni giorni fa, infatti, c’è stato un sopralluogo insieme al personale dell’ASL presso un ristorante di Minori. Qui sono state riscontrate delle carenze igienico-sanitarie serie che hanno portato i militari a ordinare la chiusura del locale.

Solo qualche giorno fa, ad Amalfi, i militari sono intervenuti in un ristorante nel centro storico ed hanno sequestrato circa 50 kg di alimenti in quanto privi di tracciabilità, ovvero di qualsiasi riferimento attinente alla loro provenienza, obbligatoria secondo le attuali disposizioni di legge vigenti.

I controlli da parte delle forze dell’ordine si intensificheranno nei prossimi giorni in molteplici località della Costiera Amalfitana proprio a ridosso del mese di Agosto, ben noto per essere il mese più caotico dell’anno soprattutto nelle località turistiche come le nostre; tutto questo per tutelare la sicurezza alimentare, e di conseguenza, la salute pubblica nel periodo di maggiore affluenza turistica nell’arco dell’anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.