Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Chicago, giornata di sangue: in 14 ore 5 morti e 44 feriti

Più informazioni su

Domenica di sangue a Chicago, dove nell’arco di 14 ore ben 44 persone sono rimaste ferite da colpi di arma da fuoco in oltre 10 sparatorie e cinque persone sono morte. È il tragico bilancio, riporta la Cnn, di una delle città più violente degli Stati Uniti: in sole tre ore, dall’1:30 alle 4:30 del mattino, la polizia ha registrato 10 sparatorie, con 30 feriti e due morti.

«La città di Chicago ha vissuto una notte violenta», ha commentato il capo dell’Ufficio Pattuglie della polizia, Fred Waller, spiegando che alcune delle sparatorie sono legate a scontri tra bande rivali. In almeno un episodio, ha aggiunto, gli autori hanno sparato in una strada affollata. Nella giornata precedente c’erano state 15 sparatorie con un morto e venerdì scorso le sparatorie erano state sei (nessun morto). Nonostante il fine settimana particolarmente violento, Waller ha detto che a Chicago le sparatorie e gli omicidi sono in calo sul 2017 rispettivamente del 30% e del 25%.

il mattino

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.