Bomba d’acqua su Grosseto, camping evacuato. Allerta temporali sul Lazio

Più informazioni su

    Vigilia di Ferragosto complicata sul fronte meteo con una perturbazione atlantica che sta attraversando la penisola da ovest a est. I maggiori disagi si registrano in mattinata sulle coste tirreniche, in particolare su Liguria e Toscana. Qui in provincia di Grosseto si registrano i disagi maggiori con un campeggio travolto da una bomba d’acqua.La protezione Civile lancia l’allerta per l’alto Lazio, attesi forti temporali. 

    Ore 10.33. «In Liguria è temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 1 Aurelia, in corrispondenza del km 547.7, in località Pizzo di Arenzano in provincia di Genova, a causa delle forti piogge, secondo le procedure concordate con tutti gli enti coinvolti». Lo comunica Anas. «Il traffico è deviato sull’Autostrada A10 (Autostrada dei Fiori) in entrambe le direzioni».

    Ore 10.13. Una  bomba d’acqua si è abbattuta nella notte a Grosseto e particolari problemi hanno riguardato un campeggio andato allagato a Principina a Mare dove un pino si è abbattuto su un camper e su un’auto. Nessuno è rimasto ferito. Impegnati i vigili del fuoco che hanno rilevato diversi danni tra cui l’allagamento di alcuni sottopassi a Grosseto, in città. Sono stati almeno una decina gli interventi richiesti.


    Principina a Mare, il camping travolto

    Ore 9.41. Annullata per il maltempo, a causa della sopraggiunta inagibilità della pista in tufo, la seconda prova del Palio di Siena in programma questa mattina alle ore 9 in piazza del Campo. A deciderlo l’amministrazione comunale. Come da prassi alle trifore del Palazzo Pubblico è stata esposta una bandiera verde, che sta a significare l’annullamento della prova.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »